CinEnergia 2012: il concorso

Dopo il successo della prima edizione torna il Concorso dedicato ai giovani filmaker che si vogliono cimentare con le tematiche legate all’ambiente e all’energia. Cinenergia è promosso dall’Associazione Attuttambiente e dall’Associazione Certificatori Energetici degli Edifici in collaborazione con Enea Audiovisivi, Viareggio Europa Cinema, Mediateca Regionale Toscana Film Commission, Kinoglaz, Kino Dessè e Danae Project. Anche per questa edizione i primi  classificati del Concorso saranno proiettati e premiati durante il prestigioso Viareggio Europa Cinema Festival 2012.

IL TEMA DEL CONCORSO: Il tema del concorso cinematografico è legato alla realizzazione della kermesse Energia 2012, prima fiera toscana dedicata esclusivamente all’Energia. Durante la tre giorni verranno affrontate tematiche quali Abitare Mediterraneo, Domotica, Green economy e le nuove frontiere delle energie rinnovabili. Il tema proposto è quindi quello delle nuove prospettive energetiche e di un nuovo futuro sostenibile.

PER PARTECIPARE: La partecipazione è gratuita e riservata a film-maker che intendono mettersi alla prova, cercando di creare una sinergia tra Cinema ed Energia. Ogni partecipante potrà partecipare al concorso con un solo corto,cortometraggio o opera. Verranno accettati corti della durata di massimo 6 minuti o cortometraggi della durata massima di 20 minuti. I corti ed i cortometraggi potranno essere di qualsiasi tipologia ( mini film, spot pubblicitari..). I filmati proposti dovranno essere visioni soggettive e innovative sulla tematica delle energie rinnovabili, sostenibili e dell’ abitare “verde”.
La data di realizzazione non deve essere precedente al 01/01/2007.

QUANDO E DOVE CONSEGNARE I FILMATI:

I corti dovranno pervenire entro il giorno 30 gennaio 2012 in una delle modalità seguenti:

  •  mediante casella mail all’indirizzo info@energia2012
  •  attraverso skype all’indirizzo attuttambiente-pisa-3
  •  consegnati presso l’Associazione Attuttambiente, via G. Da Sangallo, Pisa,. dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, dalle ore 15,30 alle 19,30

Inoltre dovrà essere indicato nome, cognome, età e recapito telefonico/mail del regista e titolo dell’opera

GUARDA IL REGOLAMENTO COMPLETO

Regolamento Cinenergia 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...