Energia 2012 si presenta al Viareggio Europa Cinema

I 3 finalisti del Concorso Cinenergia 2011 saranno proiettati domani, martedì 11 ottobre al Cinema Eden
Aspettando Energia 2012, che si svolgerà a febbraio alla Stazione Leopolda, i finalisti del Concorso Cinematorgrafico Cinenergia 2011 saranno presenti all’edizione 2011 del Viareggio Europa Cinema.
Lo scorso 13 Febbraio in occasione della manifestazione Energia 2011, fiera delle energie rinnovabili, si è svolta la prima edizione di CinEnergia con il concorso dedicato a corti e cortometraggi dal titolo “ Il futuro s’illumina di meno”, nato da un’idea dell’Associazione Attuttambiente e Aceer Toscana, in collaborazione con ENEA, Viareggio Europa Cinema, Kinoglatz e Kino Dessè, e rivolto ai giovani filmakers desiderosi di mettersi alla prova con una tematica non di facile approccio come quella delle energie rinnovabili, dello sviluppo sostenibile e del futuro a risparmio energetico. La rassegna era tesa a conciliare un incontro tra arte, creatività e animo ecologico, un modo per poter creare un pezzetto di futuro diverso. Tantissimi i video arrivati ma soltanto in tre hanno raggiunto il podio e la possibilità di essere proiettati alla manifestazione cinematografica più importante della Toscana.
Alle 14.30 presso il Cinema Eden di Viareggio saranno proiettati il primo classificato “COLPO DI FULMINE”, creato da Daniele Bonanni , Alessandro Ciampi, Simone De Varti e Walter Fabris; il secondo classificato “ Una storia in comune”, di Alessio D’Amico, e il terzo classificato “Buio” di Lapo Scotti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...