Energie rinnovabili: un’opportunità di lavoro per i giovani

Lo ha detto il segretario questore dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, Mauro Romanelli, alla presentazione di “Energia 2011”. La kermesse si svolgerà a Pisa dall’11 al 13 febbraio

Firenze – “Il Consiglio regionale, a cavallo di due legislature, conferma la volontà di sostenere la fiera dedicata alle energie rinnovabili, puntando a farne un fiore all’occhiello del suo impegno in una materia che è oggetto di dibattito a livello mondiale”. Così Mauro Romanelli, segretario questore dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, intervenuto questa mattina alla presentazione di “Energia 2011”, la kermesse sulle energie sostenibili organizzata da Aceer Toscana e Associazione AtuttAmbiente. “Quello delle energie rinnovabili − ha aggiunto Romanelli − è del resto uno dei punti fondanti del programma di governo regionale e rappresenta una scelta strategica per dare lavoro e futuro ai giovani. Il progetto sulle energie rinnovabili può e deve diventare il primo punto del Progetto giovani che la Giunta sta predisponendo”. Energia 2011 è giunta alla seconda edizione, si svolgerà a Pisa, negli spazi della stazione Leopolda, da venerdì 11 a domenica 13 febbraio (ingresso gratuito). Oltre agli spazi espositivi delle aziende e delle associazioni che operano nel settore, la tre giorni pisana dedica una serie di laboratori didattici, attraverso i quali gli organizzatori puntano a coinvolgere i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e delle scuole medie inferiori e superiori, e prevede un cartello di incontri, convegni e tavole rotonde sui temi dell’eolico, della geotermia, del fotovoltaico e della green economy con la partecipazione di esperti e di esponenti politici regionali e nazionali. In questo contesto, nel corso della sessione mattutina dei lavori di sabato 12 febbraio, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Biomasse ed agroenergia. La promozione delle filiere agroenergetiche regionali e locali”, alla quale interverrà Pier Paolo Tognocchi, segretario della commissione Agricoltura del Consiglio regionale. (lm)

Una risposta a “Energie rinnovabili: un’opportunità di lavoro per i giovani

  1. Together with every little thing which appears to be building within this particular subject matter, a significant percentage of perspectives are actually rather exciting. Having said that, I appologize, but I can not subscribe to your whole strategy, all be it refreshing none the less. It seems to everybody that your opinions are generally not entirely rationalized and in fact you are generally your self not even fully confident of the assertion. In any event I did take pleasure in reading it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...